L’Intelligenza Artificiale nel cuore della trasformazione aziendale
In un contesto economico sempre più competitivo e digitalizzato, l’Intelligenza Artificiale (AI) non è più una semplice opzione, ma una necessità strategica per ogni azienda che mira a crescere e innovare.
Se sei un CEO o un IT Manager, Bee Digital 2024 è l’evento che non puoi perdere.
Le foto dell’evento
Partner
Info utili
Parcheggio gratuito esterno alla struttura
Labirinto della Masone
Strada Masone, 121 – 43012 Fontanellato (PR)
Accesso gratuito al Labirinto
A partire dalle 14 i nostri ospiti potranno visitare gratuitamente il Labirinto più grande al mondo (la visita ha una durata di circa 45 minuti).
Agenda
15.00 – 15.30 | Accredito partecipanti
15.30 – 16.45 | Talk
Alessandro Piva (Osservatorio Artificial Intelligence, Polimi): “Artificial Intelligence: stato di adozione e opportunità per le imprese”
Roberto Filipelli (Microsoft): “AI e Cloud: un binomio vincente per la trasformazione digitale delle aziende”
Paolo Delgrosso (HPE): “L’infrastruttura tecnologica come abilitatrice dell’AI”
Ugo Pellicani (Sophos): “Intelligenza Artificiale amica o nemica della Cybersecurity?”
Elena Bonvicino (Veeam): “Il contributo dell’AI nella protezione dei dati: la proposta di Veeam per la Cybersecurity”
16.45 – 18.00 | Tavola rotonda e Q&A
18.00 – 19.30 | Aperitivo
Perché partecipare a Bee Digital 2024?
Talk
Moderatore
Sergente Lorusso, classe ’77, giornalista iscritto all’albo dal 2000, inizia la carriera collaborando con testate come Il Giorno e La Repubblica. Fondatore di Digital4Trade e AI4Business, ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Radio 24 e Digitalic. Speaker, moderatore e facilitatore in eventi ICT nazionali e internazionali, è appassionato di BritPop, Dylan Dog, cinema di Tarantino e torte pastiere, nonché papà di Gaia Maria e Riccardo.
Speaker
Alessandro Piva, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e Gestionale al Politecnico di Milano nel 2006, ha poi conseguito un Executive MBA presso la POLIMI Graduate School of Management. Lavora da oltre 18 anni alla School of Management del Politecnico di Milano, dove dirige Osservatori su temi come Intelligenza Artificiale, Cybersecurity & Data Protection, Cloud e Data Center. È docente in Master e corsi di specializzazione e offre consulenza ad aziende e pubbliche amministrazioni.
Fabrizio Montali è co-fondatore e Amministratore Delegato di Infor. Ha la responsabilità diretta dell’area commerciale e marketing e guida le strategie di sviluppo del mercato, valutando costantemente i servizi da offrire ai clienti, oltre a nuove tecnologie e partnership. Ricopre incarichi in ambito associativo, imprenditoriale e accademico a livello locale contribuendo così allo sviluppo del territorio.
Roberto Filipelli è Azure Go To Market Director for Italy in Microsoft e ha la responsabilità end-to-end per il business Microsoft Cloud nel mercato italiano.
Insieme al suo team, guida l’adozione di Microsoft Cloud sui Top Partner per aiutare i clienti nel loro percorso verso la trasformazione digitale, sviluppando e promuovendo soluzioni Cloud.
Ugo Pellicani, Channel Executive con oltre 25 anni di esperienza nel B2B per IT Global Company. Cybersecurity con Sophos dal 2011. Laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari Venezia con una tesi sperimentale di marketing sviluppata in Porsche Italia. Appassionato di tecnologia, pratica golf e sci, viaggiatore seriale.
Classe ’77, terminati gli studi da perito elettronico, Massimiliano Belletti muove i primi passi nel mercato dell’Information Tecnology in Infor sul finire degli anni ’90.
Dopo esperienze nel mercato TLC ed automotive fuori regione, rientra in Infor come Business Development Manager. Sportivo ed agonista, ha passato la vita sui campi da volley ed è appassionato di musica elettronica e viaggi.
Aldo Musci, Techincal Director presso Infor e In4Agri, con esperienza ventennale in ambito IT e processi aziendali. Da più di 10 anni a capo della direzione tecnica con la mission di supportare le aziende medie, grandi ed enterprise nel rispondere alle nuove sfide tecnologiche. Coinvolto in prima persona nell’implementazione di nuovi modelli di Business legati all’erogazione di servizi e soluzioni come: Smart Factory, Smart Product, Comunicazione digitale e Facility Management.