INFRASTRUCTURE
Scopri Cloud Solution Assessment per la tua azienda
In ambienti IT complessi e in rapida evoluzione, le aziende hanno la necessità di comprendere le potenzialità delle loro infrastrutture tecnologiche per migliorare la produttività e cogliere nuove opportunità di crescita. Saper sfruttare al massimo il potenziale degli strumenti modern workplace e cloud, riducendone i costi e rischi, permette all’azienda di migliorare la sua produttività e accelerare la digital transformation.
In qualità di Microsoft Gold Partner (Gold Cloud Platform, Gold Cloud Productivity, Gold Small and Midmarket Cloud Solutions), Infor mette a disposizione le proprie competenze alle aziende con il programma di Cloud Solution Assessment, al il fine di ottimizzare e approfondire la conoscenza dei loro ambienti.
Quali sono i vantaggi del Cloud Solution Assessment?
Grazie al programma Microsoft Solution Assessment, offriamo la possibilità di raccogliere le informazioni sulla struttura IT e l’ambiente Microsoft attivi in azienda, con l’obiettivo di potenziare la produttività, ridurre i costi e ottimizzare gli investimenti.
Con l’assessment Infor fornirà idee e consigli utili per gestire le attività di migrazioni cloud, ottimizzare i processi e supportare le scelte di trasformazione digitale.
Come si struttura il percorso di Cloud Solution Assessment?
L’attività svolta e gestita in sinergia dal Team Certificato di Infor e Microsoft, rilascerà al termine dell’assessment un report dettagliato utile per le valutazioni.
I 4 step della Roadmap del Cloud Solution Assessment
PREPARING
- Presentazione dell’Assessment
- Definizione obiettivi e aspettative
- Preparazione prerequisiti
DISCOVERY
- Implementazione attività tecnica
- Controllo della qualità dei dati
- Raccolta informazioni su processi e prodotti
ANALYSIS
- Generazione dei deliverables
- Validazione dei dati raccolti
- Mappatura degli ambienti ottimizzati secondo obiettivi
DELIVERY
- Follow up di chiusura assessment
I consulenti Infor, grazie al report finale dell’ecosistema IT aziendale, presenteranno nuovi scenari di valutazione per un miglioramento degli asset tecnologici e di produttività.
Il punto di partenza per:
- Ottimizzazione delle infrastrutture on premise, hardware e software
- Progettazione di nuovi ambienti cloud
- Aggiornamento delle soluzioni Microsoft e introduzione di servizi Cloud
- Riduzione dell’esposizione a minacce informatiche e nuovi protocolli di Cyber Security