Natale 2024: Gruppo Infor sceglie di sostenere ADMO Parma e Centro Antiviolenza di Parma

Natale 2024: Gruppo Infor sceglie di sostenere ADMO Parma e Centro Antiviolenza di Parma

Le donazioni 2024

In occasione del Natale 2024, Gruppo Infor ha deciso di sostenere due organizzazioni di rilievo nel territorio emiliano: ADMO Emilia Romagna e il Centro Antiviolenza di Parma.

ADMO Emilia Romagna è l’unica associazione sul territorio che si occupa dei donatori di midollo osseo, dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità fino alla donazione, rimanendo sempre al loro fianco. Il loro operato è fondamentale per aumentare il numero di potenziali donatori e offrire una speranza concreta a chi è in attesa di un trapianto. Grazie alle donazioni è possibile iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, offrendo una speranza di vita concreta ai pazienti in attesa di un trapianto. In questo momento infatti in Italia circa 2000 persone, di queste la metà bambini, sono in attesa di un trapianto di midollo osseo a causa di malattie oncoematologiche e il trapianto è possibile solo se si trova una persona geneticamente compatibile.

Il Centro Antiviolenza di Parma, attivo dal 1985, offre supporto alle donne vittime di violenza di genere, fornendo ascolto, consulenza legale, sostegno psicologico e ospitalità temporanea nelle case rifugio. La mission del Centro Antiviolenza di Parma è sia creare spazi sicuri per le donne in difficoltà che promuovere il loro reinserimento nel tessuto lavorativo. I percorsi di aiuto sono infatti creati con l’obiettivo di ridare autonomia e libertà alle donne che si rivolgono all’associazione dopo aver subito violenze di diversa natura, da quella psicologica a quella fisica, fino ad arrivare a quella economica. Oltre ad accogliere le vittime in 4 case rifugio distribuite sul territorio, il Centro promuove campagne di sensibilizzazione e informazione presso le scuole, di qualsiasi ordine e grado. Le donazioni permettono di continuare a promuovere la cultura della nonviolenza e operare concretamente per una mobilitazione sociale sempre più forte contro le discriminazioni, contribuendo a costruire una società più equa e rispettosa.

Tramite questo gesto, Gruppo Infor conferma il suo impegno nel sostenere cause di alto valore sociale, contribuendo attivamente al miglioramento della società in cui opera. Donare a queste associazioni significa riconoscere l’importanza di supportare iniziative che salvano vite umane e migliorano la qualità della vita, condividendo i valori di inclusività e rispetto dei diritti umani, con l’obiettivo di creare una comunità più solidale e coesa.

Franco Rizzi, Amministratore Delegato di Esaedro:
“Siamo orgogliosi di celebrare il Natale 2024 con un gesto che rappresenta il nostro impegno verso la comunità. Donare a organizzazioni come ADMO Emilia Romagna e il Centro Antiviolenza di Parma è un modo per restituire al territorio ciò che esso ci offre ogni giorno. Per noi, non si tratta solo di una scelta solidale, ma di un segno concreto del legame profondo che abbiamo con la nostra comunità e del nostro desiderio di contribuire al suo benessere e alla sua crescita.”

Fabrizio Montali, Amministratore Delegato di Infor:
“Dal 2021 Infor, con la trasformazione in Società Benefit, ha formalizzato il proprio impegno, che da sempre sostiene, a perseguire finalità di beneficio comune. Le donazioni a favore di ADMO Emilia Romagna e del Centro Antiviolenza di Parma rappresentano un’ulteriore testimonianza di questo impegno, rafforzando il legame con la comunità e contribuendo al benessere sociale del territorio. Essere una Società Benefit significa vivere pienamente la responsabilità sociale che ci siamo assunti come impresa. Queste donazioni ci permettono di sostenere cause di grande valore umano, ma soprattutto di continuare a costruire un modello aziendale che mette al centro le persone e il territorio. È un privilegio sapere che il nostro lavoro quotidiano non solo crea valore economico, ma lascia anche un impatto positivo e duraturo nella vita delle persone intorno a noi.”

Per maggiori informazioni sulle associazioni:
ADMO Emilia Romagna
Centro Antiviolenza Parma