INFOR X LA SCUOLA

INFOR X LA SCUOLA

Infor dona 50 device al Comune di Parma

donazione al comune di parma di tablet per la scuola
tablet donati da infor al comune di parma per studenti
donazione device al comune di parma per studenti
Intervista di radio bruno all'amministratore delegato Infor Tullo Ampollini

La vicinanza al territorio e l’istruzione sono valori fondamentali per Infor.

La pandemia in atto ha mostrato l’effettiva importanza dell’informatica e del digital in tantissimi aspetti quotidiani delle nostre vite, e al contempo le criticità e le difficoltà che scaturiscono quando non sono accessibili.

Abbiamo a cuore il futuro delle nuove generazioni e adesso più che mai bisogna credere e investire nell’istruzione, garantendo il più possibile l’opportunità di seguire le lezioni e rispettare i programmi scolastici.

Per questo abbiamo deciso di fornire un sostegno concreto al Comune di Parma e agli studenti del territorio, che in questo momento di emergenza hanno la necessità di disporre degli strumenti adeguati per affrontare la didattica a distanza (dad).

Con questa donazione vogliamo diminuire il divario digitale e contribuire allo sviluppo di una società più inclusiva che realizza un futuro luminoso solo con gli studenti.

“La donazione dei 50, tra computer e tablet, – ha ricordato l’Assessora all’Educazione ed Innovazione Tecnologica Ines Seletti – è una cometa di Natale, un atto certamente encomiabile che si aggiunge ai circa 700 computer che sono già stati messi a disposizione degli studenti bisognosi grazie alla generosità di cittadini ed aziende del territorio, in nome di un’alleanza educativa consolidata”. 

I device sono stati consegnati al Comune di Parma direttamente al Sindaco Federico Pizzarotti e all’Assessora Ines Seletti, e individuati le famiglie e gli studenti con le maggiori necessità verranno consegnati tramite l’ausilio di Parma Traslochi.