Green Pass Check con reception virtuale

Green Pass Check con reception virtuale

Green Pass Check: come semplificare l’accesso dei visitatori con WelcomeUP

Per restare al passo con le richieste del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52 “Decreto Riaperture”, l’accesso dei visitatori a determinate strutture ricettive è subordinato alla verifica della validità del Green Pass. 

Questo ha causato sin da subito disagi per gli addetti alle attività di accoglienza e creato code per i visitatori. 

Perché adottare una soluzione per la verifica del Green Pass?

Automatizzare la verifica della validità dei QR Code laddove gli accessi giornalieri sono elevati è prioritario per alcune realtà. Risulta ad esempio utile per strutture con grande afflusso di persone come aziende sanitarie, ospedali, musei, teatri e altri spazi espositivi.  

Adottare soluzioni digitali per la scansione del Green Pass offre diversi vantaggi, in primis la non presenza fisica di un operatore e la gestione fluida degli accessi alle strutture. 

La reception virtuale WelcomeUP ha ampliato le sue funzionalità con Green Pass Check: soluzione completa e user-friendly per la validazione del Certificato verde e gestione degli accessi. 

Green Pass Check consente di verificare la validità della Certificazione verde COVID-19 e di tracciare le persone esterne ed interne di aziende, enti e altre attività aperte al pubblico in conformità con il GDPR (nessun dato sensibile viene salvato). 

La soluzione è integrata alla Reception Virtuale WelcomeUP, permette di risparmiare tempo, eliminando code ed altre “criticità”; attraverso il lettore di QR code viene effettuato il controllo immediato ed automatico dell’idoneità del pass senza la presenza di un operatore.

Perché scegliere WelcomeUP con Green Pass Check?

  • Supera i limiti dell’APP C19  
  • Nessuna presenza di operatori 
  • Velocizza la lettura del QR Code 
  • Registra il conteggio degli accessi e presenze 
  • Rispetta la normativa Privacy 
  • Integrato alle altre funzionalità di WelcomeUP   

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti! 

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI