Trend e soluzioni ransomware: il report Veeam 2023

Trend e soluzioni ransomware: il report Veeam 2023

Il report Veeam 2023 sul ransomware

Compila il form per ricevere subito un’e-mail con il report Veeam

Veeam

Ottieni subito il report completo e scopri come difenderti al meglio dal ransomware

Il sondaggio è stato sviluppato per comprendere le minacce cyber in ambito corporate, l’impatto operativo, l’impatto finanziario e l’adozione di pratiche di mitigazione per la sicurezza informatica.

Scarica il report completo e scopri i trend, le best practice e le soluzioni ai ransomware più efficaci suggerite da Veeam.

I dati degli intervistati nel report ransomware 2023

Il 60%, la percentuale degli intervistati che ritiene sia necessario un “miglioramento significativo” o una “revisione completa” dei team dedicati alla resilienza e al backup.

Il 45% degli intervistati  ritiene che il programma di gestione del rischio stia funzionando bene, mentre il restante 55% sta cercando di mettere in campo miglioramenti oppure ancora non ha un programma.

Report Ransomware 2023

Scopri i trend ransomware nel report Veaam 2023

Una società di ricerca indipendente ha effettuato per conto di Veeam un’indagine sulla sicurezza informatica a livello mondiale intervistando 1.200 figure IT sull’impatto del ransomware all’interno dei rispettivi ambienti IT, sulle metodologie di ripristino in caso di incident e sulle strategie future. Sono stati intervistati CISO, specialisti in cybersecurity, amministratori di backup e operativi IT.

Come si è svolta l’indagine?

Tutte le aziende intervistate, di cui 350 in Europa, dovevano aver subito almeno un attacco informatico nel 2022.
Anche se molte aziende potrebbero affermare che “il ransomware è un disastro” e pertanto includere gli attacchi informatici nell’ambito della pianificazione della Business Continuity o del Disaster Recovery (BC/DR), l’effettiva interazione tra i team lascia molto a desiderare.