Come coniugare DLP e IAM per una strategia Zero Trust davvero efficace
La combinazione tra DLP e IAM (Identity and Access Management) rappresenta un’ottima struttura per creare un sistema Zero Trust che offra una reale protezione.
La combinazione tra DLP e IAM (Identity and Access Management) rappresenta un’ottima struttura per creare un sistema Zero Trust che offra una reale protezione.
Il vulnerability management è un processo continuo che non si limita a rilevare le vulnerabilità, ma le gestisce nel tempo. È un insieme di processi e si integra con altri servizi gestiti che rafforzano la sicurezza aziendale.
In Europa, il 70% delle aziende industriali ha registrato almeno un attacco alle reti OT nell’ultimo anno, e il 25% ha dovuto interrompere il lavoro a causa di macchine infettate. Scopri perchè quando si parla di reti OT la sicurezza informatica dev'essere by design.
L’identity access management (IAM), chiamato anche Identity Management (IdM) è l’insieme di processi, tecnologie e policy per la gestione delle identità.
Il security assessment è un processo metodico che consente di identificare le vulnerabilità presenti nei sistemi, nei processi e nelle infrastrutture IT.
Nel mondo della cybersecurity, il termine "ricorsività" va inteso come un approccio ciclico, continuo e adattivo alla protezione dei sistemi e dei dati.
Investire in cybersecurity?La NIS2 non è solo una necessità ma una vera strategia per migliorare il proprio posizionamento competitivo sul mercato.
Un Business Continuity Plan non elimina i rischi, ma permette di affrontarli con metodo, riducendo l’impatto e accelerando il ritorno alla normalità.
Sicurezza informatica industriale: cosa si intende con “security by design”? È un approccio allo sviluppo software e hardware che considera la sicurezza un elemento prioritario.
Gli attacchi hacker sono sempre più sofisticati grazie a tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning.