Trasforma la tua azienda in una smart factory

Trasforma la tua azienda in una smart factory

Trasforma la tua impresa con Infor 4.0

La recente pandemia ha messo in evidenza la forte carenza di digitalizzazione delle aziende italiane. Trasformare la propria azienda in un’impresa 4.0 è diventato quindi un requisito essenziale, in quanto permette di avere dei sistemi di lavorazione automatizzati e intelligenti che garantiscono una miglior efficienza e un maggior controllo. 

Infor 4.0 risponde all’esigenza di informatizzazione da parte delle imprese, di realizzare il collegamento dei macchinari alla struttura informatica aziendale, e creare dei sistemi di produzione industriale completamente automatizzati e interconnessi, accessibili tramite un’unica interfaccia 

Combinando apparati hardware, software e applicazioni, Infor 4.0 è un servizio a 360° che permette di gestire, archiviare, trasmettere e analizzare i dati produttivi in totale sicurezza. 

La realizzazione è semplice e prevede quattro step: 

  1. Visita tecnica ed esame di prefattibilità 
  2. Progettazione della smart factory 
  3. Implementazione e startup Industria 4.0 
  4. Perizia tecnica, iperammortamento e certificazione degli impianti Impresa 4.0 

Entriamo più nel dettaglio di Infor 4.0

Una richiesta da parte delle aziende è quella di avere dei sistemi che possano integrarsi col proprio gestionaleInfor 4.0 soddisfa pienamente questa esigenza. Infatti, uno dei principali vantaggi è quello di essere in grado di collegarsi con la maggior parte dei gestionali presenti sul mercato, in modo semplice e veloce. Mediante questa comunicazione bidirezionale, gli ordini arrivano agli operatori direttamente a bordo macchina così che possano visualizzarli su uno schermo touchscreen. 

Un altro vantaggio di Infor 4.0 è quello di disporre di un MES integrato di nuova generazione, interconnesso alle macchine e agli impianti. Disporre di un sistema informatico integrato per gestire le lavorazioni dei prodotti significa avere a disposizione uno strumento per dare una maggior efficienza alla produzione aziendale. 

La semplicità di interconnessione è una delle caratteristiche più importanti di Infor 4.0 . Il sistema Plug&Play, infatti, permette di interconnettere rapidamente e con facilità tutti gli oggetti presenti all’interno della tua smart factory, eliminando i problemi e le difficoltà legate alla configurazione. 

Il sistema Infor4Connection raccoglie i dati necessari, li aggrega e consente di controllare con precisione mediante una dashboard il funzionamento a livello di macchinari, reparti o dell’intera azienda. Monitorando gli OEE e tramite la loro analisi è possibile migliorare l’efficienza dei propri impianti, migliorando i processi e pianificando le prestazioni. Inoltre, con DisplayUp è possibile comunicare all’interno della fabbrica o dell’azienda attraverso monitor, in modo da dare informazioni sulla produzione e avere così un maggior controllo e prendere decisioni in modo semplice. 

Il nuovo Kanban board innovativo di Infor 4.0 permette di vedere i carichi di lavoro e gli stati delle lavorazioni in tempo reale. Con queste e altre informazioni che vengono fornite, è possibile monitorare in modo dettagliato la produzione. Risulta quindi essere un vero e proprio Kanban 4.0. 

Infor 4.0 ti permette di accedere agli incentivi statali previsti dalla Legge di Bilancio 2020 e dal Piano Transizione 4.0. Il nuovo credito d’imposta si applica agli investimenti effettuati dal 1 gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2020, oppure entro il 30 giugno 2021 a condizione che l’ordine risulti accettato dal venditore entro il 31 dicembre 2020 con pagamento di un acconto pari almeno al 20%.  

Per avere maggiori informazioni, visita il nostro sito Infor4.0 o contattaci!