BeeTech | Managed Detection and Response
BeeTech | Managed Detection and Response

BEETECH

BeeTech MDR, la sicurezza IT in outsourcing

BeeTech MDR (Managed Detection and Response) è il servizio gestito dedicato ai clienti che desiderano esternalizzare il controllo della sicurezza del perimetro IT aziendale. 

BeeTech MDR individua tempestivamente gli attacchi cyber, isola e pone rimedio alle infezioni. I benefici immediati dell’adozione del servizio sono la prevenzione della perdita di dati, la conformità normativa, l’aderenza alle richieste delle assicurazioni contro il cybercrime e la riduzione dell’impegno del personale IT interno all’azienda. 

Sicurezza del perimetro IT aziendale

Scegliere un partner IT per la sicurezza informatica in azienda

BeeTech MDR è il servizio gestito rivolto ai clienti che desiderano esternalizzare il monitoraggio proattivo della sicurezza informatica del proprio perimetro aziendale tramite un SOC (Security Operation Center).

Nello scenario attuale, la sicurezza del perimetro IT richiede competenze specializzate e strumenti complessi. BeeTech MDR ha sviluppato questo servizio per individuare tempestivamente le minacce cyber e rispondere prontamente agli attacchi che sfruttano le vulnerabilità dei sistemi e il fattore umano.

Vulnerabilità informatiche e monitoraggio proattivo

BeeTech Managed Detection and Response permette di individuare rapidamente gli attacchi cyber su diverse superfici di attacco e di rispondere proattivamente agli attacchi, correggendo immediatamente le vulnerabilità. 

Tra i benefici del servizio: 

  • prevenzione dei danni legati alla perdita di dati 
  • conformità normativa 
  • aderenza alle richieste delle assicurazioni contro il cybercrime 
  • riduzione dell’impegno del team IT interno all’azienda 
Valutazione del rischio di attacchi cyber in azienda

BeeTech Managed Detection and Response, come rendere sicuro il perimetro IT aziendale

Dopo aver definito il perimetro IT da monitorare ed aver installato il software di monitoraggio, viene effettuata una valutazione iniziale del rischio contestualmente all’attivazione del servizio. 

Una volta generate le segnalazioni di attacco e le notifiche sull’attività di sicurezza proattiva, viene prodotta un report periodico sulla situazione di sicurezza. I log vengono archiviati in un data lake per 90 giorni, con possibilità di estensione del periodo di conservazione. 

Vuoi ricevere la scheda prodotto del servizio BeeTech MDR?

Lasciaci i tuoi dati per averla subito


Affidati a BeeTech per affrontare in modo sicuro ed efficace ogni tua esigenza di produttività aziendale e continuità operativa

I nostri specialisti ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato