IT managed services: nasce BeeTech

IT managed services: nasce BeeTech

In questo articolo

Nascono i nuovi servizi BeeTech, i servizi IT gestiti a tutela della business continuity

BeeTech è la nostra nuova Business Unit dedicata ai servizi IT gestiti, progettati e sviluppati per soddisfare in modo proattivo le esigenze tecnologiche delle aziende che scelgono di affidarsi ad un Managed Service Provider (MSP).

Nell’attuale panorama aziendale, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica e da una crescente complessità delle infrastrutture IT, le imprese possono accedere a risorse strategiche grazie ad un Managed Service Provider (MSP), che gestirà per loro le esigenze informatiche.

Bee Tech - Servizi IT Gestiti

Che cos’è un MSP?

Un MSP è un partner specializzato che fornisce servizi gestiti per l’information technology e consente alle aziende di concentrarsi sul proprio core business, impiegando le proprie competenze per sfruttare al meglio le risorse già presenti all’interno dell’azienda.

I benefici di affidarsi ad un Managed Service Provider (MSP)

Quali sono i vantaggi concreti per un’azienda che decide di scegliere un MSP per le proprie necessità tecnologiche?

Riduzione dei costi operativi: minor necessità di mantenere una struttura IT interna complessa e di investire in personale altamente specializzato, formazione costante e infrastrutture costose.

Flessibilità e scalabilità: personalizzazione dei servizi in base alle esigenze delle imprese, per fornire una risposta rapida in caso di aumento o diminuzione delle richieste.

Accesso a competenze specializzate: un MSP dispone di un team di esperti altamente specializzati in diverse aree IT, con competenze avanzate e conoscenze specifiche, grazie ad aggiornamenti costanti sulle ultime tecnologie e tendenze di settore.

Maggior sicurezza: soluzioni di cybersecurity avanzate per proteggere le infrastrutture IT dalle minacce esterne, con monitoraggio costante dei sistemi per rilevare e rispondere tempestivamente a potenziali violazioni di sicurezza.

Gestione e monitoraggio continuo: controllo costante delle infrastrutture IT dell’azienda, gestione dei backup, aggiornamento dei software e risoluzione tempestiva di eventuali problemi o interruzioni. Riduzione dei tempi di inattività e miglioramento della produttività complessiva.

Focus sul core business: maggior disponibilità di risorse per concentrarsi sulle proprie attività principali, aumento dell’efficienza operativa e ottimizzazione delle risorse aziendali.

Aggiornamenti tecnologici tempestivi: maggior competitività e progressi tecnologici costanti grazie al supporto di strumenti all’avanguardia.

Sei interessato ad una consulenza per capire quali servizi gestiti possono essere utili nella tua azienda?

BeeTech, IT Managed Services

Scopri insieme a Massimiliano Belletti, Business Development Manager Infor, i plus dei nostri nuovi servizi gestiti e perché affidarsi ad un Managed Service Provider per la gestione di infrastrutture IT complesse si riveli oggi una scelta vincente per garantire una maggior business continuity in qualsiasi settore.

Il servizio gestito di backup che mette in sicurezza i dati aziendali e ne assicura la disponibilità in qualsiasi momento. Consente di proteggere i dati di Microsoft 365 da perdite accidentali e conserva i dati fino a 7 anni, superando le limitazioni contrattuali di Microsoft.

Il servizio gestito in cloud per la conservazione sicura degli archivi di posta elettronica. Semplifica la consultazione degli archivi storici, riduce le dimensioni degli archivi attivi e garantisce la conformità normativa.

BeeTech Managed Backup è il servizio gestito di backup con funzionalità di monitoraggio, verifica periodica dell’integrità e ripristino rapido che previene la perdita di dati e garantisce un elevato livello di conformità normativa.

Il servizio gestito che assicura il monitoraggio costante dei sistemi informativi aziendali, con focus su Microsoft 365 e Microsoft Azure.

Il servizio gestito che attraverso una valutazione proattiva delle vulnerabilità, identifica i rischi di cyber attacchi e fornisce un piano di mitigazione dettagliato.

Il servizio gestito dedicato ai clienti che desiderano esternalizzare il controllo della sicurezza del perimetro IT aziendale. BeeTech Managed MDR individua tempestivamente gli attacchi cyber e corregge le vulnerabilità.

Il servizio gestito che migliora la produttività, la collaborazione e la sicurezza dei sistemi informativi. Consente all’azienda di fornire ai propri collaboratori un ambiente di lavoro più collaborativo, sicuro e governato grazie alla tecnologia di Microsoft 365 e alla disponibilità del supporto help desk.

Il servizio gestito dedicato alle aziende che vogliono estendere la propria infrastruttura IT con sistemi cloud scalabili e sicuri. Le risorse cloud offerte dal servizio sono immediatamente disponibili per una gestione flessibile, senza oneri aziendali in termini di risorse e supporto.

BeeTech Managed Whistleblowing è il servizio gestito che ti permette di raccogliere le segnalazioni di illeciti in azienda nel rispetto del Decreto Legislativo per essere in regola con la normativa.

Il whistleblowing è la pratica attraverso la quale i dipendenti o altre figure all’interno di un’azienda segnalano attività illegali, fraudolente o non etiche all’interno dell’organizzazione. Queste segnalazioni possono riguardare casi di corruzione, frode, discriminazione, o qualsiasi altro comportamento scorretto che possa danneggiare l’azienda o violare leggi e regolamenti.

Scopri i nostri servizi per le attività di adeguamento agli obblighi previsti dal D.LGS. 24/2023 in materia di whistleblowing.

BeeTech Managed Log Admin è la soluzione avanzata e centralizzata per il log management che garantisce la compliance normativa e offre maggior sicurezza per l’infrastruttura IT.

BeeTech Managed Log Admin consente di raccogliere i log e gli eventi dei sistemi monitorati, analizzando la postura di sicurezza dell’azienda e identificando alcuni dei maggiori fattori di rischio, come ad esempio account senza password o security group vuoti (empty security group).

Affidati a BeeTech, Business Unit Infor specializzata in servizi IT gestiti

I servizi BeeTech sono in grado di coprire le necessità di gestione di qualsiasi azienda e possono essere personalizzati e verticalizzati in base alle specifiche esigenze di qualsiasi realtà lavorativa.
Affidarsi ai servizi BeeTech consente di affrontare in modo efficace e sicuro, qualsiasi esigenza di gestione legata alla continuità e produttività aziendale sfruttando in modo continuativo, competenze soluzioni e tecnologie abilitanti.

Scopri BeeTech e contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi gestiti.