ECSM – mese della sicurezza informatica

ECSM – mese della sicurezza informatica

Ottobre è il mese europeo della Sicurezza Informatica

Gli attacchi informatici in Italia sono aumentati del 246% solo nel 2020. Un dato che conferma quanto la sensibilizzazione delle aziende sia un tema cruciale.

L’ECSM è una campagna dell’Unione Europea per promuovere la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica. Clusit, grazie al sostegno di partner tecnici ed enti,  supporta l’agenzia europea ENISA nell’organizzazione sul territorio italiano di conferenze ed eventi dedicati alla sicurezza online.

Per tutto il mese di Ottobre, un ricco palinsesto di incontri, webinar e summit orientati all’informazione e alla creazione di consapevolezza per avvicinare cittadini e professionisti alle tematiche della difesa digitale da cybercriminali.

Scopri il calendario completo al seguente link: https://clusit.it/mese-europeo-della-sicurezza-informatica-ottobre-2021/

Le armi per gestire la sicurezza informatica

Sensibilizzare le risorse, incrementare gli investimenti tecnologici e scegliere partner esperti in cyber security. Queste risultano essere le uniche armi per garantire la sicurezza dell’infrastruttura e, in caso di attacchi informatici, limitare la perdita di dati o altri danni irreparabili.

É fondamentale porre attenzione alla fase di scelta del partner tecnologico a cui affidare la sicurezza informatica: partnership tecnologiche, esperienza certificata nella consulenza cyber security e sviluppo di protocolli di sicurezza one-to-one sono le principali chiavi decisionali.

I Servizi Gestiti LookUP sono un’offerta completa di IT Managed Services erogati a copertura delle esigenze di gestione di ambienti ed asset aziendali.

  • LookUP SECURITY: gestione e supporto all’IT della sicurezza di infrastrutture ibride, dati ed identità aziendali.
  • LookUP CYBERSECURITY: servizio di valutazione del rischio implementazione di un piano remediation delle relative strategie di difesa, legato alle minacce a vulnerabilità da cyber attacchi 

Scopri la soluzione LookUP su misura per la tua azienda. Contattaci per una consulenza gratuita!

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA