Infor sostiene il progetto Vaia

Infor sostiene il progetto Vaia

Insieme a VAIA per ridare vita alle foreste distrutte

La sostenibilità per noi è fatta di progetti in linea con il nostro concetto di salvaguardia dell’ambiente e di futuro sostenibile per la comunità.

Questo Natale abbiamo regalato ai nostri dipendenti un VAIA Cube. Un amplificatore artigianale per smartphone, nato dall’idea di tre giovani imprenditori a seguito della tempesta Vaia che ha colpito nel 2018 le Dolomiti.

Dal legno degli oltre 20.000 ettari di boschi distrutti in Trentino e Veneto, è nato così un oggetto iconico, che restituisce voce agli alberi caduti. Ogni VAIA Cube è un pezzo unico, lavorato artigianalmente taglio dopo taglio, divenuto simbolo della rinascita del territorio.

Grazie al recupero degli alberi abbattuti dalla tempesta è stato creato lavoro per la popolazione locale, innescando un ecosistema positivo e un messaggio di rinascita e speranza, dopo una tragedia non solo ambientale ma anche economica.

Un progetto che guarda anche al futuro: per ogni VAIA Cube acquistato è stato piantato nelle Dolomiti un nuovo albero, per dare vita a nuovi boschi e sostenere il territorio contro i rischi idrogeologici.

Aderendo al progetto della start-up VAIA, vogliamo continuare a tracciare un percorso di sostenibilità, fatto di tante azioni positive per salvaguardare l’equilibrio dell’ecosistema.

Scopri la storia di VAIA nella videointervista su RaiPlay

VAIA logo