Il software per la sostenibilità approda ad Ecomondo 2023

Il software per la sostenibilità approda ad Ecomondo 2023

Om.en e Infor presentano ECCO Sostenibile a Rimini dal 7 al 10 Novembre

Il software ESG dedicato ai sustainability manager realizzato da Infor in collaborazione con OM.EN srl si chiama ECCO Sostenibile.

Le nostre conoscenze in campo informatico e l’esperienza in ambito consulenziale di OM.EN srl sulle tematiche ambientali e di sostenibilità, hanno dato vita ad uno strumento nuovo e di alto valore per chiunque si occupi di sostenibilità in azienda.

ECCO Sostenibile consente di produrre il report di sostenibilità in modo efficiente e in ottemperanza alle indicazioni della Corporate Sustainability Reporting Directive – CSRD ed agli Standards GRI.

I dati e il software a supporto delle imprese sostenibili: scopri ECCO Sostenibile

Tra i principali vantaggi di ECCO Sostenibile:

  • elabora e fornisce all’organizzazione i dati indispensabili per l’integrazione del Bilancio Civilistico con il Report di Sostenibilità
  • garantisce costanza e affidabilità nel tempo delle fonti dei dati, rendendo possibile il continuo aggiornamento sui trend dell’azienda
  • permette di rendicontare ed evidenziare gli indicatori dell’organizzazione riguardo ai criteri ESG
  • diventa uno strumento indispensabile per la conferma di attendibilità dei dati pubblicati e per creare un report verificabile ed asseverabile da Ente Terzo

Utilizzare un software specifico per la sostenibilità aziendale si traduce in un’ottimizzazione delle risorse necessarie in termini di persone, tempi e costi.

Software ESG: scopri ECCO sostenibile

Ecomondo 2023: l’edizione con i numeri più alti di sempre

Ecomondo si appresta ad inaugurare la manifestazione più grande di sempre per l’edizione 2023. Le tecnologie per l’economia circolare andranno in scena a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimi.

Gli espositori attesi sono oltre 1.500, circa il 10% in più rispetto al 2022 e per la 26ª edizione della manifestazione verrà impiegato per la prima volta tutto il quartiere fieristico, con oltre 150.000 metri quadrati lordi di esposizione.

Sono infatti più di 300 i buyer confermati e con profili altamente qualificati che incontreranno gli espositori di Ecomondo provenienti da Europa e Africa ma anche da Canada, Stati Uniti e India.
Sei le macroaree tematiche di Ecomondo 2023: Waste as Resource, Sites & Soil Restoration, Circular & Regenerative Bio-economy, Bio-Energy & Agroecology, Water Cycle & Blue Economy, Environmental Monitoring & Control.

Con un’area dedicata alle B-Corp e ai modelli di business rigenerativi e socialmente responsabili, Ecomondo conferma l’attenzione ad un nuovo modo di fare impresa.

Vieni a scoprire ECCO Sostenibile ad ECOMONDO Rimini dal 7 al 10 Novembre, padiglione D3 Stand 107.

Report di sostenibilità in azienda: un obbligo di legge per alcuni, un’opportunità per tutti

Il report di sostenibilità è una rendicontazione non finanziaria, volontaria, che esamina le performance aziendali dal punto di vista dell’impatto sociale, ambientale ed economico ed è:

  • Obbligatorio per le grandi aziende
  • Facoltativo per le aziende che vogliono adeguarsi alle attuali e future tendenze

Nel contesto odierno, la redazione del report è una sfida per chi si occupa di sostenibilità in azienda, a causa delle problematiche relative alla difficoltà di acquisizione dei dati, al monitoraggio nel tempo o al semplice errore umano.

ECCO Sostenibile è la piattaforma che semplifica la redazione del report, un metodo smart che ti consente di lavorare in modo più efficiente e di:

  • Importare rapidamente i dati utili a costruire il report
  • Generare output grafici intuitivi e di impatto
  • Adattarlo alla propria realtà aziendale in modo scalabile

Compila il form per richiedere un biglietto omaggio per Ecomondo 2023.