Il software per la gestione dei visitatori in azienda: scopri come funziona WelcomeUP
Il software per la gestione dei visitatori in azienda: scopri come funziona WelcomeUP
Implementare un software per la gestione dei visitatori in azienda come WelcomeUp può rivelarsi una scelta fondamentale in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo da ormai un anno. Applicazioni di questo tipo gestiscono digitalmente e in tutta sicurezza dati sensibili e determinanti. Diventa così possibile controllare a 360 gradi tutti gli accessi in cloud nel pieno rispetto del GDPR.
Gestione visitatori in azienda: l’importanza dei sensori termici
Il software per la gestione dei visitatori WelcomeUP, sviluppato da Gruppo Infor, dispone di una serie di accortezze volte a prevenire ogni sorta di contatto tra chi potrebbe avere contratto l’infezione con altri visitatori e dipendenti in salute. Prima di accedere nella struttura e compilare i vari campi richiesti nel form per effettuare il check-in, WelcomeUP permette di sottoporre a rigorosi controlli gli accessi in azienda attraverso le funzionalità di vari plugin supportati dall’applicazione. Appositi sensori termici misurano a distanza la temperatura corporea di ogni persona in accesso e in caso di temperatura superiore ai 37,5 avvisa esclusivamente le persone preposte alla sicurezza, garantendo quindi la privacy dei visitatori.
Predisporre l’ingresso con sensori termici permette un elevato livello di sicurezza. Il sistema supporta il rispetto del Protocollo di contrasto e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro, emanato il 14/03/2020 dal Governo. Tali sensori rendono possibile una misurazione della temperatura corporea a distanza, garantendo la sicurezza anche di chi invece avrebbe dovuto rilevare la temperatura del visitatore manualmente.
Con un software di gestione dei visitatori i contenuti sono mirati e nel rispetto della privacy
Una volta che l’utente sia risultato idoneo all’accesso grazie alla scansione della temperatura corporea, potrà accedere e compilare il modulo digitale su dispositivi mobili touch. In questo modo, WelcomeUP consente il check-in totalmente automatizzato in azienda, così come il conseguente check-out. Lo stesso sistema assicura che i DPI (Dispositivi di Sicurezza Individuale) siano indossati correttamente da tutti.
I visitatori potranno inoltre fruire di contenuti mirati distribuiti sui vari monitor presenti all’interno della struttura aziendale. I presenti saranno sempre aggiornati attraverso le varie indicazioni illustrate sui monitor, determinanti per evitare il contagio da Covid-19.
L’utilizzo del sistema di riconoscimento DisplayUP identifica il genere, l’età e lo stato d’animo del visitatore. Tali dati sono incrociati con il calendario, le previsioni meteo e la temperatura esterna, in modo da offrire individualmente contenuti su misura. Anche in questo caso è assicurato il massimo rispetto della privacy individuale.
Oltre ai servizi già descritti sopra, WelcomeUP è stato progettato affinché renda possibile il monitoraggio della distanza di sicurezza tra i presenti. Una soluzione molto importante nel caso in cui risorse asintomatiche dovessero aver superato il controllo della temperatura corporea.
WelcomeUP, la reception digitale per il controllo accessi
WelcomeUP è la soluzione ideale per chi vuole automatizzare i punti di accesso e uscita in azienda ed avere un servizio completo e rivoluzionario in fatto di controllo e gestione del front office.
Gestione visitatori digitale con WelcomeUP: perché sceglierlo
L’utilizzo di un software per la gestione degli ospiti come WelcomeUP comporta numerosi vantaggi.
L’applicazione potenzia i livelli di controllo a favore della sicurezza e della salute di dipendenti e collaboratori attraverso check-in e check-out automatizzati, l’impiego di strumenti di rilevamento a distanza della temperatura e dell’uso corretto dei dispositivi e la possibilità di tenere sempre informati i presenti.
Ne consegue che la tecnologia garantisce anche un notevole risparmio economico e accelera la trasformazione digitale dell’azienda in linea con le necessità del mercato 4.0.